Per prima cosa preparate i funghi. In una padella ampia fate rosolare uno spicchio d'aglio in olio d'oliva. Aggiungete i funghi tagliati a cubetti e fate cuocere a fiamma media per una decina di minuti.
Nel frattempo dedicatevi alla besciamella. In un pentolino mettete a scaldare il latte (non deve arrivare a bollire). In una pentola fate sciogliere il burro. Togliete dal fuoco ed aggiungete a poco a poco la farina fino a formare una cremina liscia e bruna.
Aggiungete il latte poco alla volta facendo attenzione a non formare grumi. Aggiungete il sale, il pepe e la noce moscata. Rimettete sul fuoco e cuocete finché non si raggiunge la densità desiderata.
Lasciatela un po' più liquida del solito. Questo vi aiuterà nella cottura delle lasagne.
Adesso potete comporre le vostre lasagne.
In una pirofila mettete sul fondo un po' di besciamella. Disponete il primo strato di lasagne ed aggiungete sopra una parte della besciamella, una parte dei funghi, qualche fiammifero di speck ed una manciata di parmigiano. Continuate così per tutti gli altri starti.
coprite l'ultimo strato di lasagne con besciamella, qualche funghetto ed una manciata di parmigiano.
Infornate e lasciate cuocere a 220° per 20 minuti